Preloader images
Preloader icon

COME TUTTO EBBE INIZIO

La nostra autofficina esiste da molti anni e abbiamo un’esperienza, tramandata di padre in figlio, di più di trent’anni. Mettiamo la nostra competenza a disposizione dei clienti, per l’assistenza e la riparazione di auto di tutte le marche e modelli e per il recupero di auto d’epoca.

La nostra mission è quella di far riscoprire alle persone appassionate il piacere della guida di veicoli d'epoca, aiutandoli nel percorso di restauro e risoluzione di eventuali problemi del veicolo.

Magrini Daniele
IL NOSTRO SCOPO

COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ

Mettiamo a disposizione dei clienti un servizio di soccorso stradale, interveniamo nel caso di un’auto in panne, interveniamo sempre in maniera rapida e qualificata.

Ci occupiamo della manutenzione, dell’assistenza e del restauro di auto d’epoca in genere. L’amore verso le auto di vecchia generazione e auto da collezione da sempre è un nostro interesse, una passione che mettiamo anche a disposizione dei clienti.

Autofficina Dania è anche carrozzeria multimarca e autorizzata Citroen, in grado di riparare ammaccature e danni alla tua auto.

La nostra officina fa parte della rete Eurorepar, la rete europea di officine specializzate nell’ assistenza, riparazione e manutenzione di automobili di tutte le marche. Eurorpar assicura una sinergia tra le officine e offre al cliente, la sicurezza di un servizio di qualità.

I MODELLI CHE CI HANNO

FATTO SOGNARE

Il Maggiolino è senza dubbio una delle icone senza tempo della storia automobilistica, con il suo design bello e rotondo che conquista ancora il cuore dei nostalgici e dei non nostalgici. Nacque nel 1938 per volere di Adolf Hitler, il quale sosteneva che l’auto doveva diventare un bene accessibile a tutto il popolo tedesco; in effetti, il Maggiolino è diventato una “macchina del popolo” in Germania almeno fino alla nascita del golf negli anni ’70. È diventato anche un vero e proprio mito grazie al famoso Herbie the Beetle, protagonista del franchise cinematografico Disney.

A proposito di auto di serie: due modelli che ogni famiglia in Italia possedeva negli anni Sessanta erano la Fiat 500 e la 600. Entrambi simboli del boom economico sono oggi tra le auto più apprezzate nel mercato automobilistico. Auto d’epoca. La Fiat 500 nasce nel lontano 1936 (con l’ironico soprannome di “Topolino”), ma fu la Fiat Nuova 500 del 1957, soprannominata il “Cinquino”, a diventare un’icona internazionale e a detenere il record di essere il modello più richiesto dagli appassionati.

L’Alfa Romeo Giulia è anche uno dei pezzi più ricercati tra gli appassionati di auto d’epoca. Questo è il modello più venduto nella storia del famoso marchio italiano. Nata nel 1962 con lo slogan “Giulia, il vento l’ha disegnata”, è stata prodotta fino al 1977 ed è stata molto utilizzata da polizia e carabinieri per la sua manovrabilità e tenuta di strada.

La Lamborghini Miura è anche in grado di distinguersi dalle auto classiche con la sua eleganza. Questa vettura sportiva, presentata nel 1966 e prodotta fino al 1973, ha fatto la storia perché è diventata la principale concorrente della Lamborghini Ferrari in Italia.

Nel 1936, la BMW iniziò a produrre questa decappottabile sportiva, che vinse diverse competizioni di alto livello fino a quando lo scoppio della seconda guerra mondiale causò la sospensione delle gare. Il design è stato sviluppato principalmente per ottenere la massima efficienza aerodinamica, ma bisogna ammettere che ha una classe senza tempo anche dal punto di vista estetico!

DAL 1987

L'ATTIVITÀ

La nostra officina unisce le soluzioni tecnologiche più recenti e innovative, all’esperienza e alla sapienza artigiana dei nostri meccanici esperti, dando ai clienti la sicurezza di poter trovare con noi la soluzione per ogni tipo di guasto e malfunzionamento della propria auto. La nostra professionalità, che è fatta di competenza, passione ed esperienza, fa della nostra officina un punto di riferimento per i clienti di Castiglion Fibocchi, delle zone limitrofe e della provincia di Arezzo. Per ogni esigenza relativa alla tua auto, non esitare a contattare l’Autofficina Dania.

Auto d'epoca
Manuenzione
90%
PERSONALIZZAZIONE
70%

TECNOLOGIA E PROFESSIONALITÀ

Nella nostra autofficina uniamo l’utilizzo esperto delle strumentazioni più moderne e delle tecnologie all’avanguardia, assieme alla professionalità artigiana rafforzata dall’esperienza.

Disponiamo delle più avanzate attrezzature per poter efficacemente diagnosticare, con strumenti per l’analisi computerizzata, e risolvere, i guasti riguardanti la parte elettronica di auto di qualsiasi modello e marca.

L’Autofficina Dania si occupa, inoltre, del recupero e del restauro di auto d’epoca, che hanno bisogno di cure particolari per la loro manutenzione.

I nostri meccanici esperti ti permetteranno di conservarle al meglio nel tempo. Oltre a riparare auto di tutte le marche, la nostra autofficina vanta un’esperienza di specializzazione trentennale con le auto Citroën.

VIENI A TROVARCI!

E SCOPRI IL NOSTRO
MONDO VINTAGE

sign up for updates

NEWSLETTER

INDIRIZZO

V. Setteponti, 1/1
52029 Castiglion Fibocchi (AR)

TELEFONO

0575 47150

EMAIL

officinadania@alice.it

Autofficina Dania di Magrini Daniele |  Via Setteponti 1/1 astiglion Fibocchi (Ar) | P.Iva 02135240519

Copyright © 2021 Tutti idiritti riservati.

X
To top